Riflessi d’acqua


Autori: Paolo D'Ambrosio, Iris Armeni, Giovanni Zoja, Gustavo Teodori Vitelleschi, Mattea Zoja, Sergio Giannini

Home Catalogo

Simonetta NeriSimonetta Neri, già docente di lingua inglese, ha svolto un’intensa attività di traduttrice di autori inglesi e americani, curato la sezione ...

Carmine BorrelliCarmine (Nello) Borrelli è nato a Racale (LE), ha studiato al Liceo Ginnasio “G. Palmieri” di Lecce ed è laureato in Scienze Politiche ...

Gli autori
Inviti alla lettura
Tu non spezzi la canna incrinata

Le poesie di G.Mangano non vanno lette ma ascoltate. Solo così è possibile cogliere nelle spezzature del verso, nelle sospensioni indicate dal punto, nelle riprese delle ...

Ultime pubblicazioni
Tante Religioni

Una sintetica panoramica delle principali religioni del mondo, per accrescere la consapevolezza della propria appartenenza, la stima ed il rispetto reciproco e favorire il dialogo. Presupposti indispensabili per scoprire e ...

Autore:

Pagine:

Anno:

130

Genere:

2019

1

Paolo D'Ambrosio

Paolo D’Ambrosio, nato nel 1942, ingegnere, dopo aver lavorato come dirigente d’azienda, appassionato di storia e poesia, in pensione ha deciso di cimentarsi con la letteratura, scrivendo saggi, biografie, romanzi e poesie.


Paolo D'Ambrosio

Iris Armeni

Iris Armeni è nata a Roma nel 1933; dopo il liceo classico ha continuato privatamente a studiare tedesco, inglese e francese; ha lavorato come traduttrice tecnica per industrie ed enti governativi.


Iris Armeni

Giovanni Zoja

Giovanni Zoja è nato a Milano e vive a Torino. Laureato in Scienze Statistiche, scrive poesie e negli ultimi anni si è dedicato allo studio di argomenti teologici scrivendo numerosi libri non ancora pubblicati.


Giovanni Zoja

Gustavo Teodori Vitelleschi

Gustavo Teodori Vitelleschi è nato a Roma nel 1950. Laureato in Giurisprudenza, ha coltivato sin dall'età giovanile la passione per la poesia. Solo recentemente ha maturato l'idea di raccogliere e pubblicare parte dei suoi scritti.


Gustavo Teodori Vitelleschi

Mattea Zoja

Mattea Zoja è nata a Torino dove vive. Laureata in pedagogia, insegna nella scuola dell’infanzia occupandosi di tematiche interculturali. Da anni si dedica allo studio dell’antropologia.


Mattea Zoja

Sergio Giannini

Sergio Giannini è nato ad Anzio e vive da moltissimi anni a Narni, dove ha lavorato nell’industria come chimico. Ha scritto i primi versi a vent’anni, dopo aver letto Neruda e dopo i primi innamoramenti giovanili.


Sergio Giannini