Notizie da Kion


Presentazione a Terni del libro “Teatro a Terni – Le due anime della ternanità”

Home Informazioni
Preventivo online

Per preventivi standard, puoi calcolare in anticipo e senza impegno il costo della tua pubblicazione direttamente da questo sito.

Accedi al preventivo online

Domande frequenti

Per conoscere le risposte alle domande più frequenti o per ottenere maggiori informazioni sui servizi che offriamo, consulta le pagine delle faq e dei
servizi inclusi nel preventivo.

Indirizzo:


Telefono:

Fax:

Email:

Kion Editrice
Via della Vittoria, 25
05100 Terni

0744 424575

0744 1921885

info@kioneditrice.it

Presentazione a Terni del libro “Teatro a Terni – Le due anime della ternanità” Presentazione a Terni del libro “Teatro a Terni – Le due anime della ternanità”

Il giorno 5 febbraio 2019 è stato presentato a Terni, presso il Caffè Letterario della Biblioteca Comunale, il bel libro “Teatro a Terni – Le due anime della ternanità” di Anna Maria Bartolucci.

E' la storia del teatro nella nostra città dagli anni '50 agli '80. Il libro, che è corredato di innumerevoli documenti e foto di allora, ricorda Franco Molè, Antonio Spaccatini, Renato Brogelli, Alessandro Casagrande e tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura non solo ternani.

Relatori sono stati il prof. Paolo Cicchini, scrittore e critico d’arte, e la dr.ssa Loretta Santini, studiosa di storia locale. E’ intervenuto anche il dr. Andrea Giuli, Assessore alla Cultura del Comune di Terni, che ha plaudito all’iniziativa che ricostruisce una parte importante della storia ternana. Luciano Brogelli, figlio dell’autore teatrale Renato Brogelli, ha letto una poesia del padre.

L’Autrice, che ha rievocato le sue esperienze teatrali di quegli anni, ha voluto salutare in modo particolare l’anziano attore Alessandro Furiani presente in sala, protagonista anch’egli di quel periodo.

Vai all'archivio delle notizie

Notizia del 09/02/2019