Notizie da Kion


Presentazione a Perugia del libro “Suez – La costruzione del canale marittimo tra occidente ed oriente”

Home Informazioni
Preventivo online

Per preventivi standard, puoi calcolare in anticipo e senza impegno il costo della tua pubblicazione direttamente da questo sito.

Accedi al preventivo online

Domande frequenti

Per conoscere le risposte alle domande più frequenti o per ottenere maggiori informazioni sui servizi che offriamo, consulta le pagine delle faq e dei
servizi inclusi nel preventivo.

Indirizzo:


Telefono:

Fax:

Email:

Kion Editrice
Via della Vittoria, 25
05100 Terni

0744 424575

0744 1921885

info@kioneditrice.it

Presentazione a Perugia del libro “Suez – La costruzione del canale marittimo tra occidente ed oriente”Presentazione a Perugia del libro “Suez – La costruzione del canale marittimo tra occidente ed oriente”

Il giorno 29 novembre 2019, presso la Fondazione Ranieri di Sorbello a Perugia, è stato presentato il libro scritto dallo storico ternano Pompeo De Angelis. Si tratta della sua penultima opera, pubblicata da Kion poco prima della scomparsa dell’autore nel marzo 2019.

A centocinquanta anni dall’apertura del canale di Suez, il libro racconta i fatti, i retroscena, i contatti diplomatici, gli accordi e i contrasti che portarono alla costruzione del canale marittimo, fortemente voluto dal diplomatico e imprenditore francese Ferdinand de Lesseps. Un racconto dettagliatissimo e avvincente che si avvale di molti documenti dell’epoca grazie ai quali è possibile seguire tutta la vicenda.

Relatori sono stati Marcello Marcellini (avvocato, storico e saggista) e Alberto Stramaccioni (Università per Stranieri di Perugia). Anna Maria Bartolucci (antiquaria e appassionata di storia) ha letto alcuni brani. Ha coordinato Ruggero Ranieri di Sorbello (Presidente Fondazione Ranieri di Sorbello).

Vai all'archivio delle notizie

Notizia del 30/11/2019