Hai scritto un libro e desideri pubblicarlo? Noi sosteniamo il tuo lavoro e possiamo aiutarti a far conoscere e diffondere il frutto della tua creatività.
Il book on demand è una moderna forma per pubblicare un libro, un manuale, una relazione, un saggio, che supera i sistemi editoriali tradizionali e permette di realizzare a prezzo contenuto la pubblicazione di un’opera anche in un numero limitato di copie.
Permette inoltre agli autori esordienti di superare gli sbarramenti delle case editrici tradizionali e di pubblicare e mettere sul mercato il loro lavoro in brevissimo tempo.
È un sistema veloce ed efficiente che garantisce all’autore il completo controllo sulla pubblicazione, senza che interessi altrui possano influenzarne la forma, il contenuto e la diffusione, garantendo al contempo il mantenimento di tutti i diritti sull’opera stessa.
Il book on demand è possibile grazie all’impiego della stampa digitale, che permette di realizzare velocemente e a basso costo tirature limitate e ad alta qualità, senza i vincoli tecnici e le spese di impianto (lastre, pellicole, ecc.) della stampa tradizionale offset, che per essere competitiva richiede un minimo di 1000-1500 copie.
Con la stampa digitale, al contrario, è possibile e conveniente stampare da 50 a 7-800 copie con il massimo di efficienza e di competitività.
Il book on demand è la forma in cui chiunque può farsi conoscere e lasciare testimonianza
del proprio pensiero e delle proprie idee in modo facilmente accessibile, rapido
e poco costoso.
Scopri a chi è rivolto il book on demand
La tecnologia della stampa digitale offre la possibilità di avere una pubblicazione in tempi rapidi e a costi ridotti.